Sparatoria davanti a una discoteca di Sangineto: due giovani feriti
La violenza è esplosa al termine della serata inaugurale di un locale sul Tirreno cosentino. Due ragazzi sono rimasti feriti da colpi d’arma da fuoco, mentre i carabinieri indagano per ricostruire l’accaduto.

Notte di violenza a Sangineto, dove una sparatoria avvenuta all’esterno di una discoteca ha provocato il ferimento di due giovani. L’episodio si è verificato al termine della serata inaugurale del locale, trasformando una serata di festa in momenti di panico e paura.
Secondo le prime ricostruzioni, diversi colpi d’arma da fuoco sarebbero stati esplosi nei pressi della discoteca, raggiungendo due ragazzi. I giovani sono stati soccorsi e trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Al momento, le loro condizioni non sarebbero tali da far temere per la vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire agli investigatori di effettuare i rilievi tecnici e raccogliere ogni elemento utile alle indagini.
Gli inquirenti stanno ascoltando i testimoni presenti alla serata e acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare i responsabili della sparatoria.
Resta ancora da chiarire il movente dell’episodio e se le persone rimaste ferite fossero il bersaglio dell’azione o siano state colpite accidentalmente durante gli spari. Saranno gli accertamenti investigativi a fare piena luce sulla vicenda.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra cittadini e operatori del settore, riaprendo il dibattito sulla sicurezza nei luoghi della movida e durante gli eventi che richiamano centinaia di giovani.
Notizie correlate
Continua a leggere.
I più letti
Non perderti le prossime storie
Una volta a settimana, le notizie che contano su Cosenza, Rende e l'Unical. Niente spam, solo storie.









